public/

Deco Domus, vittoria a Castellaneta

Seconda vittoria consecutiva per la Deco Domus Noci.

Dopo la vittoria contro il Nardò, le ragazze di mister Gabriele hanno portato a casa altri due punti fondamentali in chiave play-off, posizionandosi al sesto posto in classifica a quota 8 punti.

Nei primi due set, la formazione biancoverde è parsa molto determinata con Laneve in palleggio, Porcelli opposta, di banda Ragone e Frascati, al centro Salamida e Campanella oltre il ruolo di libero ricoperto da Trotti. C’è stata una buona partenza delle pallavoliste nocesi che hanno chiuso i primi due set con facilità con i parziali di 18-25 e 14-25. Nel terzo e quarto set è uscita fuori la squadra di casa che ha recuperato portandosi sul 2a2. Nel tie-break, invece, la Deco Domus ha regolato la pratica Castellaneta chiudendo il set con il finale di 9-15, aggiudicandosi così due dei tre punti in palio.

"E’ stata una bella gara, dal primo scambio; - ha commentato la palleggiatrice biancoverde Laneve - vincere era importante, sia per ottenere i punti, ma anche per iniziare ad imporci sugli avversari fuori casa. Siamo un gruppo nuovo, ma le singole caratteristiche tecniche che partita dopo partita tiriamo fuori, unite poi alla grinta del gruppo, ci permettono di vincere partite come queste. Nei primi due set ci siamo imposte sulle avversarie e i parziali dicono tutto. Nei seguenti due abbiamo sbagliato tanto e perso la concentrazione permettendo così alle avversarie di vincere i due set, nonostante abbiamo avuto diverse occasioni per riprenderci. Il quinto ed ultimo set è stato quello decisivo dove abbiamo espresso un ottimo gioco e conquistato i due punti. Ora bisogna continuare a lavorare perché si può fare sempre meglio per evitare in futuro di regalare punti a nessun’altra squadra. Infine un ringraziamento va ai nostri tifosi che non ci lasciano mai sole e ci sostengono ovunque facendoci sentire sempre a casa".

Nel prossimo match le nocesi ospiteranno in casa la Edil Nacci G.A. di Ostuni, squadra neopromossa nel campionato regionale di serie C.

Nonostante la vittoria sul campo del Castellaneta, dobbiamo rimanere con i piedi per terra; - ha concluso mister Gabriele - l’Ostuni viene dalla sua prima vittoria in campionato di sabato scorso contro il Cutrofiano. Sicuramente loro verranno a Noci per fare una bella figura, ma noi cercheremo di mantenere il nostro ritmo di gioco, per proseguire al meglio il nostro cammino nel campionato”.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia